Servizio di supporto SQSC con tecnici altamente qualificati
Per questo motivo l’azienda ha incluso nella propria offerta anche un servizio di intervento e supporto per il soccorso in quota e in spazi confinati difficilmente raggiungibili, come dettato dal D.P.R 177/2011.
Grazie a tecnici altamente qualificati e addestrati a operare tramite funi e a portare il primo soccorso in presenza di eventuali traumi, la GIS è in grado di fornire al proprio cliente uno strumento fondamentale per ottemperare agli obblighi derivanti dal Decreto.
GIS è tuttavia convinta che la sicurezza non possa essere ridotta alla stregua di un mero obbligo burocratico. A tal fine si è scelto di investire tempo e risorse nella realizzazione di un moderno centro di addestramento nel quale preparare al meglio le squadre destinate agli interventi.
Il Centro di Addestramento
Tutti i tecnici chiamati a far parte del team SQSC sono stati addestrati nel centro esercitazioni GIS sito in area ASI ad Augusta e certificati alle operazioni con le funi per intervenire in spazi difficilmente raggiungibili.
Grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie e a metodologie didattiche fondate su anni di esperienza sul campo, le squadre GIS risultano essere tra le migliori in termini di efficienza e flessibilità.
Simulatori di scenari critici nei quali intervenire, esercitazioni in quota e pratiche di primo soccorso rappresentano la realtà quotidiana di chi si addestra nel centro esercitazioni aziendale.
Crediamo fermamente che nulla sia più formativo di un’esperienza simulata, realizzata in un ambiente controllato, fedele il più possibile alla realtà.
L’addestramento è per noi il primo e più importante step di un intervento che può salvare una vita.
Connettiti con Noi!
Resta informato sui nuovi sviluppi di GIS!
Inscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l'invio delle nostre comunicazioni commerciali