Ufficio Europa GIS International S.R.L.

Economista ai Fondi Europei
Prof. Santi Tomaselli

L’UFFICIO EUROPA GIS INTERNATIONAL S.R.L, rappresenta un Unicum nel Panorama Nazionale del Mercato di riferimento, ovvero realizzare innovazione di processo in cui si armonizzi l’Intelligenza Artificiale con tecnologie 4.0, rispetto le criticità Macro e Micro Economiche degli Enti Pubblici e/o Privati, cogliendo le opportunità dei Fondi Europei finanche le risorse del PNRR, in maniera programmatica adeguandone lo sviluppo rispetto le caratteristiche dell’Ente Pubblico e/o Privato richiedente. Recentemente, il sistema d’Intelligenza Artificiale GDM ideato dalla GIS international S.r.l, è stato valutato di alto contenuto innovativo, dal Dott. Antonio Ballarin, Dirigente della SOGEI S.P.A (la Partecipata Pubblica italiana più importante, preposta alla Digitalizzazione del comparto Enti Pubblici nel nostro Paese con oltre 2.200 unità in essere).

Il contributo del dott. Tomaselli

Il Coordinamento dell’Ufficio Europa GIS International oltre ad avvalersi delle figure di eccellenza in materia di Digitalizzazione del Dott. Ernesto Nudo e del Dott Pierluca Nudo, nella parte afferente alle risoluzioni giuridico-economico in materia di Fondi Europei e delle risorse in seno al PNRR vigente, sono in capo al Prof. Santi Tomaselli Economista ai Fondi Europei. Il Prof. Santi Tomaselli, Presidente dell’Osservatorio Romano ai Fondi Europei e del Centro Studi di Economia Internazionale ai Fondi Europei, si è contraddistinto in questi anni di studio Scientifico, come Economista ai Fondi Europei, per aver sollevato per primo, nel panorama nazionale ed internazionale la ricerca e l’esigenza di una metodologia Scientifica Eterodossa, che miri ad un uso “Etico” di impatto sociale degli stessi Fondi Comunitari intesi, come benessere delle Collettività, ed in particolare, come attrattori di sviluppo sia nel Mercato Interno, che come volano verso una politica di Internazionalizzazione sostenibile per le PMI e le Organizzazioni del Terzo Settore. Il Prof. Santi Tomaselli, infine, per l’impegno Scientifico profuso su una tematica così complessa quale quella dei Fondi Europei “trattata”, per la prima volta in una nuova visione Etica nella sua accezione più complessiva (superando l’arcaico metodo delle alte Certificazioni svilite dall’effetto Sponda) vanta ben Tre Premi Internazionali, quale il Premio Internazionale di Cartagine, ( già insignito a personalità di caratura Internazionale come l’ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, ed il Fisico di fama mondiale Antonino Zichichi,) il Premio Internazionale Levi edizione 2020/2021 e presso la Bocconi di Milano il Premio Vivi Salute organizzato da Cergas Bocconi nel 2021 riconoscendone l’alto profilo di studi scientifici su un uso efficiente dei Fondi Europei . Attualmente ricopre il ruolo accademico come ricercatore internazionale presso la prestigiosa West University of Canada presente in oltre 40 paesi nel mondo, rispetto a studi scientifici destinati al rafforzamento dell’Accordo CETA tra il Canada e l’Europa attraverso le opportunità dei Fondi Europei , infine recentemente è stato riconosciuto meritevole di entrare come membro dell’Accademia Economisti Italiani più antica (costituita nel 1950) ed importante d’Italia che ebbe Luigi Einaudi come Presidente.

Vanta oltre 50 pubblicazioni, su stampa nazionale ed internazionale, tra cui solo per citarne alcune Blasting News, Yahoo finanza, Adnkronos, Ansa, Agi, Corriere Quotidiano.it, Il Tempo, Secolo d’Italia, Repubblica.it, il Messagero.it, Libero.it, il Faro di Roma, Radio Radicale.it, Wetheitalians.it, il Sole 24 ore On-line e di recente la rubrica su uno dei Magazine di Economia più autorevoli in Italia l’Economy. Ha ultimato il primo Manuale di “Economia ai Fondi Europei” di oltre 800 pagine (in attesa di pubblicazione), con l’ambizione attraverso la nuova Metodologia Scientifica proposta, di contribuire nel ridare, quella dignità ai Fondi Europei di reale impatto sociale, oggi svuotata da quel nobile valore di sviluppo addizionale come intesero i padri costituenti del 1957 tra cui Alcide De Gasperi.

GIS International

Connecting to YOUR SAFETY

Connettiti con Noi!
Resta informato sui nuovi sviluppi di GIS!

Inscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l'invio delle nostre comunicazioni commerciali